Quello che segue è una panoramica sui livelli di Photoshop. Capire come funzionano, qual è la loro logica e quali sono i modi per spostarli, unirli e organizzarli è la base per un lavoro veloce. A me ci sono voluti anni di tentativi per scoprire tutte le cose di cui tratto nel video, quindi spero davvero che a chi ha iniziato da poco permetta di fare dei poderosi salti in avanti nella comprensione di quello che per me è il programma universale, col quale preparo pure il cappuccino.
Vi scrivo qui sotto un menu dei mini argomenti trattati, ma anche scorrendo il video a salti dovrebbe essere possibile identificare i vari blocchi dalla barra colorata in basso che cambia per ogni sezione.


1/7 [00:00] Cosa sono i livelli e come si ordinano
2/7 [01:03] Creare, cancellare e organizzare i livelli
3/7 [04:18] Le maschere di livello
4/7 [06:08] Modifiche non distruttive
5/7 [07:20] Gli oggetti avanzati
6/7 [09:34] Importare nuovi file
7/7 [11:55] Considerazioni finali



Potete Cliccare QUI per scaricare il file di Photoshop con la fata e il papavero se volete fare delle prove. Se invece siete in mood di papaveri come me oggi e li vorreste ovunque, vi lascio in wishlist questo quadernino per appuntare tutte le cose che avete imparato sui livelli! Buona primavera [etciù!]


Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento