Una la sera vorrebbe dormire e invece scopre cose. La Barbie dopo ere di impeccabile stile svedese cambia rotta e punta a nuovi colori, taglie e forme. Io da piccola l'avrei adorata anche avesse avuto le corna, come immagino che da piccole, decadi prima, le bambine l'adorassero nonostante le tette a punta e il viso dipinto da pin up. E infatti credo sia questo il punto: Barbie è sempre stata icona di bellezza e perfezione, ma nonostante abbia avuto a lungo il vitino da vespa, forse ci si è dimenticati di quanti passi la sua fisionomia abbia già fatto in passato.




Quella pupattola s'è già cambiata taglia di seno una dozzina di volte, è passata da fare la hostess alla cuoca alla paleontologa, alla faccia tua Lara, ha cambiato fattezze del viso e colore di pelle. L'unica cosa che a quanto pare non ha mai cambiato è quella triglia di fidanzato che, mi sia concesso, era la prima cosa che avrebbe dovuto gettare. Ma nessuno ha mai caga[** ** *]azzo per quel Ken eterno biondo, palestrato e fessacchiotto, e quindi è sempre lo stesso.

Ad ogni modo la Mattel si è sempre adattata, con i suoi tempi, alle richieste di mercato, quindi non mi stupisce questo ennesimo restyling, e mi aspetto a breve Barbie vegana e Shirley youtuber. Perchè alla fine di marketing si tratta, nonostante qualche chilo in più Barbie ha mantenuto la sua pelle priva di imperfezioni, la sua casa da sogno e i suoi capelli appena fatti da parrucchiere. Barbie sarà sempre e comunque inarrivabile, alla faccia nostra, ma un po' di diversità non guasta.



Nel video son partita da una grandissima gnocca, la formosa modella Angelina Kirsch, poi giù di fotoritocco, e per una volta ho potuto lasciare le curve dove stavano. Certo che se incontro una così per strada infarto. Ma almeno ha qualcosa a cui aggrapparsi in caso di panico. Cosa ne pensate del video e di questa evoluzione?

[inspired by #theDollEvolves]


Se apprezzi i miei video e quello che faccio, e utilizzi AdBlock per la navigazione, potresti prendere in considerazione l'idea di disattivarlo nel mio blog o quando visiti il mio canale: la visione di pubblicità e i click su di esse sono il solo introito di questo mio piccolo mondo digitale. Disattivare AdBlock non costa nulla ma sarebbe di gran supporto per portare avanti quello che faccio! Grazie ♥







Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento