Mi ero scordata di avere un blog. Dimenticate la coerenza, e facciamo che oggi lo uso per fare del bene.. Una ragazza mi ha chiesto come fare per sistemare delle foto da sposa. Diciamo che non avevo tempo e voglia di montare un video fatto bene, però volevo provare a darle una mano. Allora ecco il post.



Quello centrale era l'effetto che voleva ottenere.
Ho semplicemente cercato di ricrearlo e di mostrarlo in breve tempo, quindi ho registrato lo schermo a cosa fatta (è spiegato giusto quello che non si capisce bene dal file che vedete sotto). Niente montaggio, niente effetti speciali, ed è un video privato pour vous :)



Secondo me la foto di prova che mi è stata mandata difficilmente sarebbe venuta bene perchè sui bordi era molto sgranata, ma ho fatto quel che potevo col tempo e le materie che avevo. Alla fine le foto su cui dovrà lavorare saranno certamente più grandi e di qualità.
Spero possa esservi utile il mio file PSD così potete dargli un occhio da vicino o addirittura provare a usarlo con altre foto (anche se i livelli sono ovviamente regolati su una foto in controluce ecc ecc, quindi è improbabile che sia perfetto per una foto diversa).
Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento