Maledico sempre il giorno in cui necessito di qualcuno.
Perchè Qualcuno tira sempre pacco.
Non per sua volontà. Non sempre almeno.
Ma il karma arbitrariamente decide che tu quella cosa lì che vuoi fare, non la devi fare manco per il ç4<<*

Quando all'epoca (epoca. secoli. millemila. in realtà 2 mesi fa, ma nella mia testa il tempo è molto elastico) Cindy indisse il concorso della Fine del Mondo, io bramai immediatamente parteciparvi.
Per il premio in succosi trucchi? Certo, come no. E' il mio secondo hobby far andare a male trucchi costosi.
La verità è che mi piace girare video. O almeno mi piace provarci, e il tema mi pigliava abbastanza da dar olio agli ingranaggi.
Ebbi un'idea non particolarmente originale, ma sufficiente nella mia scala dei valori a partecipare a un concorso per dilettanti. Se ben conosco Cindy di certo non aspirava a ricevere delle partecipazioni firmate Lucasfilm, ma a dare uno spunto per fare qualcosa di creativo.

Ed ecco il secondo motivo per cui ho deciso di partecipare.
La fondata convinzione che un buon 80% dei video che avrebbero partecipato sarebbero stati dei tutorial di makeup [n.d.M. il tema poteva essere approfondito con qualsiasi tipo di video, dal documentario al videoclip, salvo forse il porno]. Qualcuno magari riciclato cambiando la data col bianchetto.
Sì lo so, sono una cinica delusa dal mondo.
Ma la mia certezza che la pigrizia avrebbe regnato è stata confermata in larga parte dalla visione di una dozzina di video-risposta.

Ringraziando il cielo la fiducia nel genere umano è stata ritemprata da svariate entries che pur riferendosi al trucco hanno creato delle introduzioni originali, creato trame e si sono sbattute a recitare mettendosi in giuoco, abbassando di 3 punticini la mia voglia di sbattere in faccia al mondo la mia figaggine.
Lo ammetto. All'epoca, la famosa epoca di 2 mesi fa, pensai che facendo un disegno a caso avrei potuto comunque vincere, contando sullo sbattimento nullo delle avversarie. Quanta presunzione in un corpo così basso..

Ovviamente una tarma della mia levatura non poteva mandare il video subito, doveva prima valutare i lavori che concorrevano, ritrovandosi così agli sgoccioli col tempo. Balle. Mi sto autoconvincendo di ciò per salvare il mio amico Mela dal girone infernale dei tirapacchi, dove i peccaminosi sono costretti per l'eternità ad aspettare il Trenitalia diretto in paradiso, con tutti gli annessi che ciò implica. Mendicanti, obliteratrici che non obliterano, cambi di binario, distributori mangiamonete, controllori che non sono della zona e non conoscono gli orari, e quell'aureolata voce metallica che informa che il treno 8948 per Venezia Santa Lucia è in ritardo di 666 ore.
Ma so che il disponibile, dolcissimo e fighissimo metallaro in questione non ha deciso empiamente di non aiutarmi a girare. Aveva degli impegni di lavoro, e l'unico momento fruibile (un sabato e una domenica) qualche divinità vetusta ha deciso di far trovare lavoro a mio fratello, che doveva recitare. Quel sabato e quella domenica.
Fulmini e saette. Presumo dovrei cominciare a produrmi in sacrifici umani per questa divinità suina prima o poi.

Morale della favola la piccola fiammiferaia ha dato fondo ai suoi fiammiferi producendosi in un one-girl-video, facendo da cameraman, regia, presenza in spirito (recitazione non si può proprio dire nel mio caso) ed editing. Con la partecipazione straordinaria di mio fratello per alcune scene annesse, qualche dì dopo.


Alla fine non è il video che volevo.
Probabilmente è meno peggio di quello che avevo in mente.
Ma soprattutto non è ancora finito! O meglio è finito, ed è online celato agli sguardi curiosi in attesa che Mela salvi una scena che in trasposizione macchinafotografica-computer è diventata di un nero assurdo, rovinando irrimediabilmente un prodotto che avrebbe fatto la giuoia delle future generazioni.
Ok, smetto. Però quella scena nera fa schifo. E attendo da una settimana che Mela trovi 5 minuti per sistemarla. Nel frattempo ricevo di lui messaggini disperati che asseriscono a catastrofi e alieni che gli intralciano il cammino. Quindi attendo nella speranza di sistemare quei maledetti 10 secondi, la scadenza del contest.

E il metallaro impegnato? Ovviamente lo adoro. Perchè alla fine, è pur sempre Mela :)

Dedicato a tutti gli amici tirapacco, che però quando servono davvero davvero son sempre lì al tuo fianco. Anche se arrivano in ritardo.

Registicamente Max

UPDATE - appena ricevuta una prova che Mela sta proprio sulle balle agli alieni. povera stella *^*


UPDATE 2

Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento