Mal di gola come se trivellassero. Micia che se la canta ogni 2 minuti perchè è in calore o ha solo voglia di amplificare il mio senso di Vi uccido tutti. * Sniff e coff *
Ah, e lo scanner non funziona.

Sono momenti come questi che mi pongono in uno stato tale di apatia da farmi riflettere sulla vita.
Mi domandavo perchè mi piglia così tanto il Real Cartoon Project e mi son resa conto che una delle ragioni è semplicemente il fatto che sia un progetto. Una serie di lavori collegati tra loro, non disegni a caso senza capo ne' coda. Una cosa che ha un principio e avrà una fine. Solo questione di costanza.

Per quello anche se è una frivolezza ci tengo.
Mi manca il senso di cominciare un progetto e portarlo a termine. Ho un'idea nuova mediamente ogni 2 giorni. E tutte di norma hanno vita breve. Impedite dal tempo, dalla necessità di collaborare con persone che poi tirano pacco, dalla scarsa soddisfazione a breve termine.
Diciamo che tendo a procrastinare e abbandonare cose lungo la via. Non sempre per colpa mia, ma non posso certo passar le giornate a incolpare il fato se non combino nulla.

La cosa peggiore è che quello che più sto rimandando sono le illustrazioni per l'infanzia. O comunque le illustrazioni che piacciono a me. Posso nascondermi dietro al fatto che non posso concedermi il lusso di disegnare gli affaracci miei perchè ho altri lavori da fare. Ma in fondo so che se volessi riuscirei a conciliare le 2 cose. Magari togliendo un po' di spazio a YouTube.

Non ho nemmeno provato a partecipare alla BCBF quest'anno. Zero.
A volte penso sia per paura di fallire. Altre che dipenda dal fatto che tutto quello che faccio è in virtù dell'attesa del Momento. Il momento in cui qualcuno mi noterà -me e le 700 cose che ho fatto- e dirà "Sì, proprio tu, con quei capelli verde muffa. Vieni a disegnare per la mia grande e figa casa editrice".

E' un comportamento da coniglio. Un coniglio che rumina le sue carotine alla Julienne in un buco, raccontando ai vicini che non esce perchè non ne ha voglia, quando invece è perchè intorno potrebbe esserci  la volpe armata di carabina. O peggio ancora quella strafatta di Alice che lo cerca per una partita a poker.

Davvero, il raffreddore quest'anno ha portato più di un cumulo di fazzolettini umidi.
E' venuto a bussare con la falce per ricordarmi che il tempo passa, e le occasioni non arrivano. Si cercano. Si fabbricano. Se si è furbi si rubano.

Perchè a me non succederà come a quella fallita che ha mollato architettura, che ne aveva noia, e un amico le ha trovato un posto come illustratrice in una casa editrice alla pari della Mondadori. A lei che di disegnare gliene fregava nemmeno un tubero. Queste cose alle Max non succedono.
E ' tempo di rimboccarsi le maniche e cercare un progetto vero da amare. Senza tergiversare. Senza paura di scottarsi. Perchè chi ha troppa paura del fuoco se ne tiene alla larga fino a quando anche il cuore gli diviene di ghiaccio.
Allora sì, tutto è perduto.

Max
Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento

  1. Grazie. E' proprio come mi sento io adesso. Ho intenzione di iniziare un progetto con un amico, ma ho talmente paura di non essere all'altezza che ho anche paura di provare. Leggere che tu, come me, provi le stesse cose, e le esprimi nello stesso modo in cui lo farei io mi fa sentire meglio, un po' + coraggiosa. Lo so, le occasioni non capitano a quelle che spasimano per lavorare a qualcosa di bello, di bello da poter far emozionare gli altri. Capitano "ai soliti". Ma forse da oggi, ci sarà un'altra persona che danzerà col fuoco.

    Ti ringrazio, e vedrai che farai carriera. Sei brava, e te lo dico col cuore.<3

    RispondiElimina
  2. Brava, così si fa, rimbocchiamoci le mani e spacchiamo il culo al fato!!

    RispondiElimina
  3. Il mio primo consiglio è: finché non guarisci, dormi di più e pensa di meno :P Stare stesi a letto a a non far nulla porta spesso a pensieri più o meno catastrofici e ci sembra tutto un po' distorto, fuggi dal delirio da raffreddore facendoti una sana dormita ;) (e sperando di non fare incubi in cui Alice e il coniglio ti invitano in un menage à trois).
    Però concordo sul fatto di rimboccarsi le maniche e darsi da fare: hai davvero tantissimo talento e non meriti di continuare a pascolare per youtube da semi sconosciuta (senza offesa :D) quando tutto il mondo là fuori dovrebbe apprezzare i tuoi lavori. Proprio perché i colpi di fortuna, per qualche strana legge cosmica, succedono sempre agli altri e mai a noi, tocca darsi da fare. Ovviamente non so bene da dove tu possa partire, ma anche a costo di trascurare un po' noi e youtube, muovi quel grazioso sedere nella direzione giusta! XD
    Pensa positivo: se non altro hai un bel talento e SAI qual è, e anche se sarà difficile, almeno hai un'idea di dove andare a parare. C'è molta gente che - come me - non sa nemmeno da che parte iniziare a cercare il suo presunto talento; mi sembra che tu parta già avvantaggiata :D
    In ogni caso, in bocca al lupo e guarisci presto :D

    P.s. In ogni caso trascuraci, sì...Ma non troppo ç_ç


    RispondiElimina
  4. É vero ció che dici, ma é anche vero che un pó di cautela nella vita ci vuole... Buttar si a capofitto in cose che poi non riescono nuoce all'auto-stima... Bisogna essere in grado di sapere cosa si puó e cosa non si puó fare... Certo, tutto é possibile, ma se non si ha una base di partenza il possibile non succederá mai...

    PS sono bloccata a letto anche io... Ho la febbre

    RispondiElimina