Halloween si avvicina! [che barba direte voi]
Non è una festa nostrana ma l'ho sempre adorata, da che ne ho memoria.. perchè? Perchè ci maschera, ma al contrario di Carnevale è macabro, e a Max macabro piace. Sebbene immagino che in America sia alla stregua di Carnevale visto che si vestono pure da gattine sexy e hamburger.


Ad ogni modo quest'anno ho festeggiato Halloween a modo mio, e soprattutto sto vivendo questo periodo in maniera assai balzana, pieno di impegni e vita sociale a me sconosciuta. Non vedo l'ora di poter tornare a nerdare e fare da protesi al mio computer in santa pace.

A parte amici di vecchia data in visita a Padova, raduni di ex compagne di classe e random eventi rilevanti solo per chi vi ha partecipato, un paio di settimane fa ho iniziato il mio personale digiuno da pc andando a visitare Cindy (LaCindina su YouTube) e lo terminerò al Lucca Comics.


1. CAPITOLO CINDY

Calo innanzitutto un velo pietoso sui mezzi di trasporto che hanno dato il loro meglio, facendomi finire sola e abbandonata in stazione a Vicenza, senza più corse per tornare a casa, e talmente afflitta che nemmeno i soliti inopportuni delle stazioni mi si avvicinavano, onde evitare di deprimersi a loro volta..
Il resto della giornata è stato intenso.

Veder girare me e Cindy fianco a fianco credo possa essere accostato alla visione di Timon e Pumba. Ammesso che Timon abbia unghie e trucco impeccabili e una camminata da gazzella, e Pumba una fluente chioma bionda. Siamo esteticamente lo Yin e lo Yang. Di norma tendo ad escludere dalla mia vita contatti prolungati con esseri troppo flessuosi, inclini alla moda e veneratori della cosmesi.
Ma Cindy è quanto di più dissimile al suo aspetto, cosa che la maggior parte della gente non scoprirà mai, troppo presa da sè e dai pregiudizi. Lei è l'ennesima ragione per cui sono felice di aver aperto un canale su YouTube.

Smetto qui, onde evitare attacchi barbarici da parte delle sue haters, che vedrebbero cospirazioni e patti alieni dietro a tanta ammirazione, e concludo con una sintesi della giornata:

Illustrazione di Victoria Francès
A. lo specchio di Cindy se messo in piano diventa un'agevole pista di pattinaggio
B. non ho mai visto così tanti smalti e rossetti nei reparti cosmetici più forniti
C. non ho mia visto tante riproduzioni di Marylin Monroe in così poco spazio
D. santo cielo ha un Mac. io odio i Mac
E. nessuno si può sentire più niubbo di me di fronte a così tanti ombretti e Cindy che "No, quello è poco coprente" "Quello non è mat" "Noo! Prima il primer!". A volte mi domando dove sono vissuta finora per non aver mai visto dal vivo un piegaciglia. Risposta: in soffitta.
F. scegliere come tema Victoria Francès si è rivelata un'idea azzeccata (very orgogliosa soprattutto della cicatrice sul collo, poco Victoria, molto Max)
G. non ho mai visto nessuno correre (anche se son convinta galleggiasse) così veloce sui tacchi

Ad ogni modo i risultati dell'incontro sono visibili nei rispettivi video che abbiamo fatto, anche se nulla si evincerà della marea di stupidaggini che ho detto e delle risate che mi son fatta.




2. CAPITOLO LUCCA

Uno dei miei sketch del 2011
Questo sarà breve.
Come ogni anno da 3 anni a questa parte zomperò al Lucca Comics per installarmi come una zecca allo stand dell'Asterion Press. Sono una specie di trovatella là in mezzo, finita a disegnar fantasy per caso e con un po' di faccia tosta.
Per me star seduta lì a disegnare sui manuali venduti personalizzazioni a caso in mezzo ai ragazzi dell'Asterion è un anticipo di paradiso in terra. Nonostante il mal di schiena e al polso. Nonostante si stia in 27 in mezzo metro quadro. Imparo più in 2 giorni a chiacchierare con loro che se seguissi corsi pluriennali.

E quest'anno il fato ha voluto ancora che andassi a Lucca - in 3 anni non ho mai cercato un posto dove andare, il posto è venuto da me, quando la maggior parte dei comuni mortali deve prenotare con mesi di anticipo. Se ne avrò la forza farò qualche foto o video per aggiornarvi se succederà qualche magia. E se qualcuno per oscure ragioni volesse incontrarmi sa dove sarò :) [aggiornerò su FB le date esatte]

Intanto, un buon Natale a tutti!
Perchè Max è sempre avanti..




Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento

  1. Questo é il bello di YouTube, profonda ammirazione tra persone che, molto probabilmente, non si sarebbero mai conosciute!

    RispondiElimina