Allegria! Dopo eoni son finalmente riuscita a pubblicare il mio ormai celeberrimo video della bambola. Col quale spero si concluda la saga di KK.
Siamo tutte troppo fighe qua per perderci ancora tempo dietro, per il semplice fatto che almeno noi non abbiam paura di mostrarci come siamo, senza usare meschini trucchi cinematografici.

Ad ogni modo sono contenta di com'è venuto il video, sorvolando sulla grezzitudine della parte finale dovuta al fatto che ho usato mezza volta il programma di editing, mentre chi lo usa abitualmente produce risultati meno scadenti.
Il senso però c'è.

E ci sono 3 fatti positivi che ho potuto apprezzare leggendo i commenti:

1. Il fatto che molte ragazze abbiano espresso stupore mi convince di aver fatto bene a girare il video, perchè apparentemente in molti sanno che gli effetti speciali esistono, ma pensano siano una cosa elitaria dei film. Pensano non si possa far nulla a livello amatoriale schiacciando tasti a caso in un pc e che quindi quello che si vede su YouTube ad esempio corrisponda al vero.

2. Più di una persona sapeva a chi mi riferivo nel video e qualcuno l'ha indovinato senza conoscere le mie vicissitudini. Ma altri ancora hanno domandato se stessi parlando di altre persone, il che mi conferma di aver avuto una buona idea a postare il video, perchè evidentemente è valido in linea generale e non solo nel caso specifico che ho preso ad esempio.
In effetti anche senza editing pesanti e digitali, nel registrare un video si possono celare e mistificare tante cose, soprattutto considerando che la gente ormai diffida delle foto mentre (vedi punto 1) si fida ciecamente dei video.

3. Più di qualcuna mi ha detto che mi trucco bene e dovrei fare tutorial di makeup.
Ho riso un quarto d'ora.

Ho apprezzato, ma ho riso davvero un quarto d'ora.
Io sono l'antitesi della cosmesi, e sebbene mi piaccia disegnare su qualsiasi superficie, sia essa anche pelle umana, non potrei mai mettermi a insegnare trucco.
Non sono qualificata, non conosco i materiali e cosa ancora più importante mi sentire veramente una co_ _ _ _ _ _ mpleta la parola.
Truccare ogni tanto lo faccio, ma non potrei davvero spiegare alcunchè visto che vado a sentimento.

Morale della favola sono soddisfatta del mio video.
E contenta di averlo pubblicato molto più tardi del previsto, perchè ciò ha se non altro permesso di divulgarlo di più all'estero, visto che da quando ho deciso di farlo ad oggi è sensibilmente aumentato il numero delle iscritte straniere.

Non so se KK vedrà mai il video.
Non so se, nel caso, cercherà di denunciarmi per copyright o altre fantasticherie burocratiche.
Ma i vostri commenti mi fanno pensare che in ogni caso ne sia valsa la pena.

Adesso scusatemi, ma questa mascella è davvero troppo larga. Vado a smussarmela un attimo col Liquify. E magari mi faccio pure i capelli blu.




PS. Lo so che il mio canale è nato italiano e vi tocca sorbirvi i sottotitoli, ma questo video è nato per quella personcina speciale che voi sapete, e non volevo assolutamente che se lo perdesse per inezie linguistiche o scarsa voglia di leggere i sottotitoli.

Siempre vostra, Max




Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento

  1. Sei a dir poco fantastica... xD

    RispondiElimina
  2. la tua ironia è qualcosa che vorrei avere.... colpisci il segno senza fare troppo male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza far troppo male? accidenti.. ho i pugni di pasta di zucchero u_u e io che volevo far danni..

      Elimina
  3. Più che altro credo che rimani sempre nel politicamente corretto, ma il bersaglio viene colpito e come, a parer mio xD

    RispondiElimina
  4. Attenta, che secondo me ti cita al Gran tribunale dei Babbei per aver imitato il suo candido tono di voce :D
    Ho commentato anche sotto al video, comunque secondo me è stato davvero illuminante: confesso che anche io sono tra quelli che non pensavano fosse così facile ritoccare video in modo amatoriale: certo ai trucchi delle luci etc ci ero arrivata , ma dei programmi per modificare i video non sapevo nulla (perché effettivamente non mi sono mai interessata ;) ). O meglio, qualche esempio magari l'avevo anche visto, ma...
    Comunque concordo, molto efficace ma politically correct!

    P.S. Che, mi presti il liquify così mi piallo un po' il naso? ;D

    RispondiElimina
  5. il gran tribunale dei babbei XD ehh avercelo davvero il liquify.. u_u sarei l'alternativa alla chirurgia..

    RispondiElimina
  6. Ahaha carinissima!! ^^
    Sono una tua nuova follower, se ti và passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~

    RispondiElimina