La terra di mezzo è quell'area geografica ove è collocata la realtà. Solo che molti non ci arrivano.

Quando si cerca qualcosa -non importa cosa- qualcuno crede ancora nell'esistenza di elementi reali nell'intersezione di 3 cerchi che rappresentino le qualità desiderate nell'oggetto della ricerca.

Ad esempio, quando si cerca qualcuno per eseguire un lavoro si vorrebbe qualcuno abile, veloce ed economico.
Come chiaramente riportato dal professionalissimo grafico qui sotto, l'intersezione tra Velocità ed Abilità è penalizzata dalla perdita di peso localizzata al portafogli (da cui il detto Presto e bene non conviene. Al conto in banca).
Quella tra Velocità e Risparmio è fonte di cataclismi, perchè significa che il lavoro lo state facendo voi che non distinguete la rondella meccanica da quella di carota, o che l'avete affidato al vostro nipote di 15 anni che smanetta coi videogiochi e che riuscirà a trasformare il vostro pc impallato in un sufflè di banane.
Infine Risparmio e Abilità, intersezione alquanto scarna contenente qualche santo amico che decide di farvi un favore inserendovi nella sua lista di attesa, in tempo per restituirvi il vostro computer perfettamente funzionante una volta che ormai saremo entrati nell'era degli ologrammi.

Ecco. L'intersezione trai 3 cerchi crea una specie di buco nero dal quale salta fuori un elemento ogni [tira un dado da 20 x 1000] anni. Di solito è un folle dalla vita breve.
La meraviglia è che il suddetto grafico funziona con una valanga di cose. Ad esempio i gatti.
Le persone vorrebbero un Cucciolo, di Razza e talmente a pochi soldi da esser Regalato.
L'unico caso in cui si trovi un gatto di razza in regalo è quando ha più di un anno, quando l'allevatore disperato si decide a regalarlo. Perchè tanto tutti vogliono un cucciolo.

O quando cercate una donna Gnocca, Simpatica e Intelligente. Ammesso esistano degli esemplari sono già stati archiviati nella cartella di qualcun altro.

Ed ecco dunque la terra di mezzo. La rara capacità di rendersi conto che a qualcosa bisogna rinunciare per avere quella benedetta intersezione.
In fondo si può avere una ragazza carina, allegra e sveglia rinunciando a una quarta e 1 metro e 80. Scoprendo magari che è pure brava a cucinare.

Questa benedetta terra di mezzo dovrebbero visitarla anche gli imprenditori italiani.
Un luogo ameno e affascinante, ottimo contro la scoliosi, l'emicrania e la gotta; meglio delle terme insomma!
E il giovamento migliore lo avrebbero una volta tornati a casa, quando si renderebbero conto che nell'intersezione tra lavoratori Giovani, Laureati e con Esperienza c'è solo il nipote di Archimede, che per sua fortuna vive a Paperopoli e non qui.




Anche se è pur vero che qualche somiglianza tra l'Italia e il mondo della Disney non tramonterà mai.


Max



 

Max Rambaldi in bianco e nero

DigitalMakeup

DigitalMakeup è il luogo in cui si nasconde Max, quando non disegna. Ed è un posto composto di Photoshop, invettive contro l'umanità e un sacco di gattyni.

Posta un commento

  1. Ho trovato annunci del tipo "cercasi cameriera giovane, bella presenza, con diploma/laurea nel settore alberghiero e tot anni di esperienza"...e poi magari che lavori anche gratis! O.o'

    RispondiElimina
  2. bellissimo!!! i tuoi post sono sempre bellissimi!!! XD condivido in pieno ;)

    RispondiElimina
  3. Quelle sui giovani (laureati o meno) e l'esperienza sono parole sante :D

    RispondiElimina